Condizioni di vendita

Condizioni Generali di vendita a distanza di Toghe e accessori forensi.

Il sito avvocatointoga.it è stato realizzato per la vendita di capi sartoriali, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Avvocatointoga.it è un’iniziativa di Progetto Target snc (di seguito Fornitore).

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali e da eventuali condizioni particolari, riguardanti singoli beni o servizi, che possono trovarsi direttamente nella scheda del prodotto e che devono pertanto, considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.

Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita.

Ci riserviamo il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni di vendita.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente al Fornitore attraverso il sito avvocatointoga.it deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.

Disponibilità dei prodotti

Nel caso di ordine di acquisto di prodotti in pronta consegna la disponibilità in magazzino può essere immediata o a massimo 3 gg lavorativi. Per i capi d’abbigliamento confezionati su misura e/o personalizzati la disponibilità dipende dai tempi di lavorazione che verranno comunicati in fase di richiesta d’ordine.

Diritto di recesso

Come previsto dalle norme vigenti il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, secondo correttezza e buona fede, senza alcuna penalità, i prodotti acquistati dovranno essere rispediti entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dandone opportuno pre-avviso a info@avvocatointoga.it e spedendo la merce al seguente indirizzo:

Sede Legale:
Progetto Target snc Via Petri, 5 –73057 Taviano (LE)

Il consumatore è tenuto a restituire la merce, entro i tempi stabiliti dal diritto di recesso, al fornitore sostenendo le sole spese relative alla restituzione del prodotto.

In base al D. lgs. 185/99 il diritto di recesso è escluso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

In caso di annullamento di ordine, nei tempi e nelle modalità previsti dal diritto di recesso, il Fornitore restituirà la somma versata all’acquisto entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Spedizioni

La spedizione ha un costo variabile in base al peso ed al Paese di destinazione.

I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Naturalmente gli eventuali costi di spedizione applicati sono quelli indicati nel sito al momento della creazione dell’ordine da parte del Cliente ed eventuali variazioni saranno applicate solo agli ordini successivi.

Spedizione USA/Canada/Giappone

Per le spedizione fuori dell’UE si prega di contattare direttamente il nostro reparto di Customer Service prima della realizzazione dell’ordine, al seguente indirizzo mail  info@avvocatointoga.it

Prezzi

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono esclusi di IVA e sono suscettibili di variazione, pertanto annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito, bonifico bancario anticipato, contrassegno.

La documentazione fiscale verrà rilasciata dal Fornitore al momento della consegna o successivamente tramite email.

Metodi di pagamento

È possibile scegliere tra le condizioni di pagamento disponibili sul sito web al momento della compilazione dell’ordine da parte del Cliente. In particolare accettiamo pagamenti tramite:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (solo per Italia)

L’evasione dell’ordine avverrà solo dopo la ricezione del pagamento.

In alcuni casi, solo per Clienti di tipo business e solo successivamente ad opportuni accordi presi tra le parti potranno essere concessi pagamenti posticipati.

 

Pagamento tramite PayPal

PayPal è un servizio che permette di inviare pagamenti in modo sicuro con carta di credito (anche carte prepagate) garantendo sicurezza e velocità d’uso.

I dati finanziari e il numero di carta di credito non saranno mai condivisi con terzi e comunicate al commerciante.

PayPal consente di proteggere le informazioni della vostra carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Per maggiori informazioni visitare il sito www.paypal.com.

 

Pagamento tramite bonifico bancario

Gli estremi per il bonifico vi verranno comunicati insieme all’email di accettazione dell’ordine.

L’evasione dell’ordine avverrà dopo la ricezione del pagamento (tempi in base alla banca, mediamente 2-3 giorni) oppure, per evitare ritardi, inviateci la copia della ricevuta del pagamento, Numero di Cro, via email all’indirizzo info@avvocatointoga.it

 

Pagamento tramite modalità in contrassegno

E’ possibile pagare in Contrassegno solo in contanti o assegni circolari (non si accettano assegni di conto corrente), solo per consegne in Italia e solo per importi non superiori a 1.000,00 euro. Per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati la modalità di pagamento in Contrassegno prevede un acconto iniziale del 50% tramite bonifico e saldo in contrassegno.

Garanzie e responsabilità

Il Fornitore nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore.

Le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Per altri dubbi sui tessuti la invitiamo a visionare e/o acquistare il campionario dei tessuti.

Share This: