Modelli di Toga

I nostri Modelli di Toga

La toga dell’avvocato (nella maggioranza dei casi) è di colore nero e corredata di cordoniera in funzione del “grado di avvocatura”. L’elemento distintivo è la coppia di cordoniere da applicare alla toga in funzione alla tipologia di avvocato e giudice. Gli elementi aggiuntivi che danno un tocco di eleganza e professionalità sono la pettorina e il tocco (quest’ultimo in disuso).

Il modello della toga è una scelta stilistica non dettata dai “canoni giuridici”, ma solo estetici. Dunque a voi la scelta tra i nostri modelli di toga: la scelta del modello non incide sul prezzo della toga:

Modello “a riccio”

toghe-per-avvocati-modello-riccio-schiena-sartoria-forense
La toga presenta sulla schiena e sulla parte superiore della manica la particolare lavorazione “a riccio” realizzata a mano con metodo sartoriale. Maggiori informazioni sul modello “a riccio” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.


Modello “piegoline”

toghe-per-avvocati-modello-piegoline-sartoria-forense

La toga presenta sulla schiena piccole pieghe da 1 centimetro realizzate a mano con metodo sartoriale. Il motivo a piegoline è riportato anche sulla parte superiore della manica. Maggiori informazioni sul modello “a piegoline” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.


Modello “pieghe”

toghe-per-avvocati-modello-pieghe-sartoria-forense

La toga presenta sulla schiena piccole pieghe da 2 centimetri realizzate a mano con metodo sartoriale. Questo modello è impreziosito dal piegone centrale presente sulla parte superiore della manica. Maggiori informazioni sul modello “a pieghe” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.


Modello “piegoni”

toghe-avvocati-con-piegoni-by-avvocato-in-toga

La toga presenta sulla schiena ampi piegoni da 4 centimetri realizzati a mano con metodo sartoriale. Questo modello è impreziosito dal piegone centrale presente sulla parte superiore della manica. Maggiori informazioni sul modello “a piegoni” o acquista questo modello di toga in pronta consegna.


Per maggiori informazioni sulla disciplina che regolamenta l’uso della toga.

Se hai dubbi sulla vestibilità della toga contattaci ai nostri recapiti.

Share This: